Il successo del primo House Poetry Slam + diretta Facebook

di genova

di Dimitri Ruggeri – Il Secret Poetry Slam del 24.06.2016, organizzato e ideato dall’Mce della serata Barbara Giuliani a Pescara, ha svelato ai partecipanti e al pubblico soltanto ventiquattro ore prima dall’inizio il luogo e l’ora della gara. La particolarità di quest’evento rispetto ad altri Poetry Slam tradizionali consiste nel fatto che lo stesso rientra nella categoria degli eventi a domicilio (House Concert) in quanto si è svolto in un’abitazione privata. A ragione quindi si può parlare di una novità sul territorio nazionale tanto che l’iniziativa si può inquadrare come una sorta di House Poetry Slam.

foto gruppo secret poetyr slam.jpgUlteriore novità della serata è stata la diretta dalla piattaforma Facebook che ha fatto registrare più di cento spettatori che hanno anche interagito. Hanno partecipato in totale quattro poeti.

Secret poetry slam_2Di seguito riportiamo i piazzamenti: Matteo Di Genova (1° Classificato), Artenca Shehu (2° Classificata), Caterina Franchetta (3° Classificata) e Francesca Fiori. Il vincitore accede alla Finale regionale Poetry Slam Abruzzo Centro Italia 2016-2017. Altro importante aspetto è che il 50% dei testi letti erano inediti, aspetto da non sottovalutare. Guarda la registrazione dell’evento: Video n.1 e Video n.2 (parte finale).

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...