One Talent TV al Capistrello Poetry Slam

logo onetalent.jpgNel corso del Poetry Slam della Notte Bianca di Capistrello (AQ) che si terrà il 3 settembre 2016 dalle ore 22:30 (maggiori info) sarà presente One Talent TV che si occuperà di riprendere le esibizioni dei poeti in gara. Le migliori performance saranno poi mandate in onda in TV, sul canale 66 del digitale terrestre. One Talent Tv è la casa dei talenti a metà tra web e broadcasting, il canale multipiattaforma che lancia gli artisti di domani; è una Tv che dà  l’opportunità di mettere in mostra, gratuitamente, il proprio talento. 

One Talent TV in breve

Dare una casa ai migliori talenti italiani. È questo l’obiettivo di One Talent Tv, che fa parte del gruppo 1HeartNet Srl, una realtà multipiattaforma che dà spazio a contenuti artistici inviati dagli utenti. Il progetto, che ha ottenuto gli incentivi per le startup innovative da Invitalia (Agenzia nazionale per l’attrazione degli investimenti e lo sviluppo d’impresa, di proprietà del Ministero dell’Economia) ed è stata selezionata tra le migliori startup del Web Summit di Dublino, integra una rete sul digitale terrestre (canale 66) ed un portale disponibile per desktop e mobile di streaming online. La creazione di questa nuova realtà del panorama televisivo e web nel territorio, è stata resa possibile grazie a Ciro Dammicco (già fondatore di Videomusic, il primo canale TV musicale italiano ed Eagle Pictures) e l’editore televisivo Costantino Federico (Rete Capri).
One Talent Tv è in onda dal  20 giugno 2016 24 ore non stop sul canale 66 del digitale terrestre e online.
Si tratta di un modello unico di integrazione tra contenuti generati dal pubblico e broadcasting. Gli utenti potranno inviare clip in cui mostrano le proprie abilità in vari campi: arti visive, musica, fashion, danza e performers; e nella speciale area dedicata ai bambini One Talent Tv Kids. Una redazione selezionerà i contenuti ricevuti, controllandone i requisiti tecnici e che non abbiano elementi che ne impediscano la messa in onda. “L’idea – spiega l’Amministratore Unico Ciro Dammicco – è quella di operare in maniera quanto più democratica. La vera selezione la fa il pubblico”. Saranno infatti gli utenti online e il pubblico da casa a votare i migliori, permettendo ai talenti più cliccati di restare nel palinsesto più a lungo.
Dalle performance live ai tutorial, dai videoclip ai corti, One Talent Tv si propone di offrire uno spazio gratuito agli artisti, in modo da lanciare nuove carriere nel mondo dell’arte,della moda e dello spettacolo.

cyberdrone728

La squadra

A guidare One Talent Tv c’è Ciro Dammicco, musicista e produttore cinematografico, in qualità di amministratore Unico, Michele Lofoco che oltre ad essere stato cofondatore di Videomusic ha ricoperto cariche prestigiose nei consigli di amministrazione di Rai Trade, Cinecittà, e Festival del Cinema di Roma, ed un gruppo di giovani soci; Federico Nuti (CTO), Vincenzo Germino (Creative Director) e Nathan Dammicco (Marketing Development) che contribuiranno alla crescita di One Talent Tv con la loro esperienza nel campo dell’Ingegneria Informatica, Internet e della Comunicazione Visiva. Damiano Miotto Marketing Director. Bruno Tibaldi Managing Director One Talent Tv Kids. Valentina Parasecolo, giornalista e conduttrice, è il volto della televisione; Stefano e Michele Manca alias “Pino e gli Anticorpi” daranno un tocco di frizzante comicità alla programmazione. Hello savants uno studio all’avanguardia di Amsterdam ha curato lo sviluppo della brand identity della Tv. One Talent Tv sta perfezionando con lo Studio Maviglia & Partners l’ingresso nella propria compagine sociale, di business angels per sostenere adeguatamente la fase di start-up.

*

La sede

One Talent Tv ha la propria sede operativa nel centro storico di Todi (PG), in una torre medievale del 1200, nel cuore dell’Umbria. Eletta come città più vivibile del mondo, la città mette insieme qualità della vita e una crescente sensibilità per l’innovazione. È sede del Todi Appy Days, primo festival italiano delle app, e garantisce alcuni requisiti basilari per la piattaforma come una connessione stabile in fibra.

*

Il Todi Festival

In collaborazione con il nuovo Direttore Artistico Eugenio Guarducci, e il Direttore Generale Diana Del Vecchio, sotto l’attenta organizzazione e gestione dell’Agenzia Sedicieventi, durante la trentesima edizione di Todi Festival (27 Agosto/4 Settembre 2016)verrà assegnato il Premio Speciale One Talent Tv al miglior talent 2016.

Annunci

3 pensieri su “One Talent TV al Capistrello Poetry Slam

  1. Pingback: Al Postaccio un Poetry Slam marsicano | Poetry Slam Abruzzo Centro Italia

  2. Pingback: Notte Bianca: Capistrello Poetry Slam | Poetry Slam Abruzzo Centro Italia

  3. Pingback: Un travolgente Poetry Slam marsicano | Poetry Slam Abruzzo Centro Italia

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...