Un travolgente Poetry Slam marsicano

nottebianca-126.jpg

I partecipanti al Capistrello Poetry Slam 2016

Capistrello (Aq), 04.09.2016 – È terminata la travolgente Notte Bianca di Capistrello che ha portato in strada migliaia di persone provenienti da tutta la Marsica. Tra le diverse iniziative il Capistrello Poetry Slam non ha tradito le aspettative degli organizzatori che lo hanno fortemente voluto come elemento di novità nel palinsesto degli eventi notturni. I poeti e perfomer che hanno partecipato a questa gara poetica, con la giuria estratta a sorte dal pubblico, sono arrivati da L’Aquila e Pescara oltre che dalla vicina Avezzano (Aq) e Capistrello. La serata è stata organizzata e condotta dall’Mc Dimitri Ruggeri poeta e performer che ha introdotto per primo in Abruzzo questo format di gara poetica più di sei anni fa.

nottebianca-45.jpg

La giuria popolare

Il notaio di gara è stata Chiara Di Marco con il compito di  conteggiare i tempi di lettura e le sommatorie dei punteggi che i giurati attribuivano di volta in volta. Questo è stato uno slam prevalentemente giovanile ma che ha dato spunti interessanti per la varietà dei testi proposti soprattutto se si evidenza che ben quattro partecipanti erano esordienti. Ha vinto la finalissima a tre, dopo due round, Chiara Ballone di Pescara che ha preceduto per un soffio Matteo Di Genova (L’Aquila). Al terzo posto si è classificato il pescarese Alessandro Scanu. A completare i piazzamenti sono stati nell’ordine: Margherita Coletti, Marialaura Scatena, Mario Vitale e Emanuele Di Salvatore.

cyberdrone728

Il vincitore accede di diritto alla fase finale regionale Poetry Slam abruzzo Centro Italia (lips) che si terrà nella primavera del 2017. Nel corso della serata, come già annunciato nei giorni passati, è stata presente One Talent TV, la TV che si occupa di scovare i nuovi talenti nel mondo artistico e di promuoverli in televisione. A breve sapremo se la redazione sceglierà alcune performance da trasmettere sul Canale 66 del digitale terrestre. Si ringraziano Gianmaria Toccotelli e Marco Di Gennaro per il reportage fotografico. Qui puoi consultare l’albo d’oro aggiornato di PSA Centro Italia.

2016 – Riproduzione riservata

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...