Val Vibrata: Poetry Slam!

Nilkke slam vSabato 9 novembre 2019 dalle ore 21:00, si terrà al Caffè Adriatico wine bar Sant’Egidio alla Vibrata (Corso Adriatico) un Poetry Slam nell’ambito di una serata più ricca di iniziative. È obbligatoria la prenotazione per cenare ed avere un comodo tavolino perchè i posti sono numerati (info e prenotazioni: 329 8148001). L’evento è supportato dal  Collettivo Poetry Slam Abruzzo Centro Italia, uno degli storici gruppi della scena slammistica e performativa italiana e il primo del Centro-Sud, incluso nel progetto  La nuova rete: i collettivi glocal della “poesia comunitaria”.

A organizzare l’iniziativa è stato Niccolò Venturini (Nikkè) che sarà anche l’MC della gara.

Il poetry slam è una gara di “parole parlate” aperta a tutti alla quale ci si iscrive gratuitamente in un numero limitato di partecipanti; a giudicare i poeti e/o performer, che leggono i propri testi ad alta voce, è una giuria estratta a sorte dallo stesso pubblico. Il genere proposto dai partecipanti non è soltanto “poesia” ma può includere più genericamente anche monologhi, stand up comedy, etc. I primi tre classificati saranno inseriti nell’albo d’oro mentre il vincitore si qualificherà per la  finale regionale Abruzzo – Molise del circuito nazionale L.I.P.S.

Per quanto non detto, valgono le regole del Poetry Slam di PSA Centro Italia. Per iscriversi è necessario inviare una e-mail all’indirizzo nikke.booking@gmail.com  con le seguenti informazioni, contenute in unico file word allegato: nome e cognome, città di provenienza, email, numero telefonico, una breve biografia artistica (5-10 righe al massimo) e le tre poesie proposte per la gara con la dichiarazione che sono originali.

Facebook_banner

Il programma della serata

19.00 – Dj Set a cura di Dj Ponte aka Il Comp

21.00 – POETRY SLAM

23.00 – NIKKÈ (live acustico)

00.30 – Open Mic / Jam

Biografia:
Niccolò Venturini aka NIKKÈ, classe ’89 dalla Val Vibrata (TE), un progetto musicale che mescola Hip-hop, Reggae, Elettronica, Punk e Pop-cantautorale.
Ha aperto concerti ad artisti di fama internazionale e partecipato a festival in tutta Italia.
Nel 2014 pubblica l’Ep ‘‘Voglia Di Niente’’.
Nel 2017 esce il suo primo disco autoprodotto “Tutti i Me”, disponibile su tutte le piattaforme online. Un concept album su Emozioni e Psicologia, in coerenza con gli studi e le passioni dell’autore.

Nell’ultimo anno colleziona 26 esibizioni tra l’Abruzzo, le Marche, il Lazio, la Campania ed il Veneto; tra queste, diversi poetry slam ed open mic in cui racconta la sua Storia, anticipando l’uscita del secondo album.

Segui l’evento su Facebook

 

Un pensiero su “Val Vibrata: Poetry Slam!

  1. Pingback: La Val Vibrata vibra ancora di Poesia | Poetry Slam Abruzzo Centro Italia

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...