III Ed. Rosadonna Festival: Finale Poetry Slam Abruzzo Centro Italia 2016-2017

Il 27 maggio 2017, alle ore 21:30, presso lo storico complesso dell’Aurum (Via Largo Gardone Riviera) di Pescara, si terrà – per il  secondo anno consecutivo – la finale del campionato Poetry Slam Abruzzo Centro Italia 2016-2017 coincidente con la finale 2016-2017 della macro-regione Abruzzo Molise del circuito L.I.P.S. L’evento è inserito nell’ambito della III edizione del “rosadonna il festival dell’eccellenza femminile IN Abruzzo” un’ iniziativa ricca di appuntamenti che si svolgerà dal 24 al 27 maggio a Pescara e che ha ottenuto tra i numerosi patrocini quello della Regione Abruzzo, del Comune di Pescara e dell’ ANFE. 

cropped-finale-poetry-slam-abruzzo-centro-italia20174.jpg

Nello specifico il poetry slam è una gara tra poeti che leggono a voce alta le proprie poesie e che sono giudicati da una giuria estratta a sorta dal pubblico che vota la loro performance, la voce e il testo poetico. L’evento è organizzato dal collettivo Poetry Slam Abruzzo Centro Italia che da’ il nome all’iniziativa e che rappresenta al momento una delle realtà più virtuose in Italia, capace in tre anni di creare uno scenario poetico e performativo costituito da più di centotrenta poeti e performer provenienti da tutta la penisola, coinvolti non solo nella partecipazione ai  poetry slam ma anche ai reading performativi ad alta voce, laboratori presso le scuole, presentazioni di libri e seminari presso le Università.

cyberdrone728

I partecipanti di diritto sono coloro che hanno vinto almeno una gara nella stagione corrente. Di seguito i nomi: Chiara Ballone (Pescara), Filippo Crudele (L’Aquila), Francesca Fiori (Termoli), Caterina Franchetta (Sambuceto), Tonino Frattale (L’Aquila) Eugenia Galli (Bologna), Matteo Di Genova (L’Aquila), Emanuela Gentilini (L’Aquila), Andrea Pompa (Pescara) e Dimitri Ruggeri (Avezzano). Condurrà l’importante serata l’MC Alessandra Prospero (L’Aquila) membro del direttivo del Collettivo che  decreterà il campione il quale, come premio,  parteciperà di diritto – nel mese di luglio – alle fasi finali del Campionato Nazionale di Poetry Slam (L.I.P.S.) 2017 che si terrà a Milano e a Monza  e sarà inserito nell’albo d’oro PSA insieme agli altri due classificati nell’ordine

Lascia un commento